Maddalena Zacchigna

Maddalena Zacchigna

Socia fondatrice

Nata a Foligno, laureata in Lettere Classiche presso l’Università degli Studi di Perugia, dal 2006 insegno Letteratura italiana e latina presso il Liceo Scientifico, Artistico, Sportivo Statale “G. Marconi” di Foligno.

Da diversi anni mi occupo, insieme alle mie socie e amiche, del Progetto Lettura, cercando di sensibilizzare i ragazzi verso l’amore per i libri che da sempre mi appartiene, fin dalla più tenera età e che ho ereditato da mio padre, anche lui insegnante.

Dal 2012 collaboro attivamente all’organizzazione delle Giornate Dantesche del Comune di Foligno, per la commemorazione della prima edizione a stampa della Divina Commedia, realizzando e dirigendo performance di lettura e recitazione del testo dantesco.

Mi interesso di tutto ciò che può avvicinare i più giovani sia ai classici che agli autori moderni e a tutto ciò che possa promuovere la cultura nella mia città.
Appassionata anche di cinema, di teatro, di musica classica e di opera lirica spesso coinvolgo i miei studenti (che incredibilmente mi seguono!) ritenendo che sia importante dare ai ragazzi la possibilità di accostarsi a mondi oggi sempre più distanti dal loro vissuto.

Non perdere i nostri appuntamenti!

Lasciaci la tua email ti aggiorneremo su tutti i nostri eventi presso la nostra seda a Foligno.