Lucia Vezzoni

Lucia Vezzoni

Socia fondatrice

Mi chiamo Lucia Vezzoni, sono nata il 13/12/1951 a Pruno di Stazzema (un nome che riporta ad una Sant’Anna per la quale sono state scritte tante “parole”), provincia di Lucca.
Mi sono diplomata all’Istituto Magistrale, scuola allora ritenuta adatta alle ragazze; non mi sono fermata al primo traguardo: ho preso una laurea in Filosofia e, non ancora contenta, ho preso un’altra laurea in Psicologia.

Dopo tante riflessioni e diverse esperienze nel sociale, sono entrata nel mondo della scuola ed è stata una delle cose più belle, più ricche, più profonde che ho fatto: esplorare il mondo della conoscenza insieme ai giovani.
Un mondo che mi ha stimolata a volerne sapere sempre di più e quindi tanti corsi di perfezionamento!
E poi la mia collaborazione con il Progetto Lettura nelle scuole, “Il vizio di leggere, come prenderlo a scuola“, con le associazioni della Memoria, il contatto con il carcere e poi socia fondatrice dell’Associazione FulgineaMente.
Le cose che amo, oltre ai libri e ai film, ma che con loro hanno in comune la curiosità del conoscere, sono i viaggi e sentirmi così un po’ “cittadina del mondo”!
Una vita con i libri, con il cinema e con i viaggi per conoscere e per conoscermi e per diventare quella che sono oggi.
Ciao, io sono Lucia.

Non ci sono eventi in arrivo al momento.

Non perdere i nostri appuntamenti!

Lasciaci la tua email ti aggiorneremo su tutti i nostri eventi presso la nostra seda a Foligno.